Un racconto da Aia e Hellas Verona Calcio

Il nostro Gaetano Bonfissuto ci racconta com’è andata la visita Alumni a Verona, nella quale abbiamo potuto conoscere ben due realtà aziendali, Aia e Verona Calcio.

AIESEC: missione Verona

Tutto inizia il 16 marzo, fermata Lampugnano, Milano: aspetto Francesco Melidoni che viaggerà con me (e divideremo pure la stanza).
Bella giornata, arriviamo in tempo alla stazione per prendere gli altri 4 AIESECers venuti da Roma (meno male che ho 7 posti in auto): Alberto, Giuseppe, Gianluca ed Andrea. Veloci in albergo, pranzo di sostanza, poi andiamo alla prima visita: Gruppo Veronesi.
Qui ritroviamo altri amici di AIESEC (tra cui la mitica Armanna Trotti, che non vedevo da 24 anni, Bruno, Carlotta, Mauro, Gabriella solo per citarne alcuni) ed i giovani del Comitato di Verona.
Massimo Zanin, anche lui Alumno del Comitato di Verona, ci trasmette tutta la sua carica, passione per il lavoro ed entusiasmo per AIESEC.
Scopriamo così una realtà di assoluta eccellenza nel campo alimentare. Visitiamo anche i laboratori, dove in maniera cortese e professionale ci vengono spiegate tutte le analisi che fanno, i protocolli a cui sono sottoposti e ci fanno vedere anche un macchinario automatizzato inventato da loro che facilità la raccolta dei campioni.
La visita si chiude con una bella felpa per Massimo ed anche la targa.

La sera ci ha visti protagonisti prima di aperitivo (io, Alberto e Francesco), dopo ristorante. Qui si aggiungono: il “gringo” Sandro Tartari (più messicano che italiano ormai), e Luigi Belluzzo, veronese doc e anche lui alumno degli anni nostri (1989). Gigi dopo ci fa anche da guida turistica per Verona, città stupenda.

Il sabato (giornata uggiosa e tipicamente autunnale) si va allo stadio Bentegodi: si unisce a noi anche Stefania Colantonio, Alumna anche lei, che è la persona che ci ha permesso di visitare lo stadio e conoscere il Verona calcio; visitiamo tutto lo stadio, ci viene spiegato come funziona una squadra, quanto costa, come vengono gestiti i giocatori.
Anche qui consegna della maglia e della targa; 3 dei nostri domenica sono stati ospiti del Verona calcio, ometto il risultato finale della partita …
Dopo una call con il board Alumni nel pomeriggio, in preparazione di maggio, si va a cena; tutti siamo molto soddisfatti delle 2 giornate.

Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo apprezzato Verona e le sue eccellenze, lo spirito AIESEC ancora una volta ha unito e fatto divertire persone di diverse età e generazione. Come sempre le foto (che il grande Gianluca ha pubblicato sulla nostra pagina facebook) testimoniano che siamo stati bene.

Vi aspetto il 13 aprile a Torino, sempre per un evento AIESEC (sono lo speaker) e poi tutti a Roccamare a maggio!

Gaetano Bonfissuto
linkedin.com/in/bonfissuto